Bodyart-draconia.net

Pubblicità

Ear Piercing: Trago / Tragus

Ear Piercing: Trago / Tragus

Il piercing al trago, detto Trago o Tragus, è un foro fatto nella piccola zona cartilaginea che sporge proprio al di sopra del canale uditivo.

Il tipo di ago utilizzato per effettuare il foro può variare da uno dritto ma di piccole dimensioni ad uno ricurvo. Il piercing “correlato” è detto Antitrago o Antitragus e si trova esattamente dalla parte opposta dell’apertura del canale uditivo.

Nonostante il dolore sia ovviamente soggettivo, questo tipo di piercing non dovrebbe risultare eccessivamente doloroso visto il basso numero di terminazioni nervose presenti nella zona in questione

TEMPI DI GUARIGIONE

Di solito per la zona del Trago si richiedono all’incira tra le 12 e le 18 settimane. La zona infatti, è soggetta ad un numero relativamente alto di infenzioni soprattutto a causa della vicinanza con i capelli. Il foro può infatti venire a contatto con alcuni residui del cuoio capelluto o anche con quella che potremo definire “pulizia impropria”. E’ una zona del corpo che senza accorgersene tocchiamo abbastanza spesso; da un punto di vista prettamente personale ho trovato molti problemi nel mettere le normali cuffiette per ascoltare gli mp3 e, avendo i capelli lunghi, l’ho “tirato” spesso mentre li pettinavo -quindi cercate di fare attenzione-.

Anche in questo caso, come per tutti i piercing, anche per il Tragus attendete i vostri personali tempi di guarigione, non abbiate fretta di cambiare il gioiello e cercate di scegliere i materiali più adatti a voi senza rischiare inutilmente infezioni o allergie -e cercate di disinfettare il gioiello ogni volta che lo togliete/mettete/cambiate-.

E qui il link per rivedere al volo i nomi specifici delle parti dell’orecchio.

2 Comments

  1. io ho fatto il trago con la pistola, non mi ha fatto niente e l’ho cambiato dopo 15 giorni, ho preso un piercing da labret, così non ho nessun problema con le cuffiette…

    • idem per me; l’ho fatto con la pistola ormai 10 anni fa e poi dopo un pò l’ho cambiato con un minilabret, ma i capelli lunghi alla fine me lo hanno letteralmente strappato e si è aperto il foro. Succede. Ero più piccola e distratta.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Indice | Bodyart-draconia - [...] -Ear Piercing: Trago / Tragus [...]

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità
FullMoonClub
advertisement
Pubblicità